No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200119

Correction

The Capture - Di Ben Chanan - Stagione 1 (6 episodi; BBC One) - 2019

Dopo aver scontato sei mesi di carcere per il presunto omicidio di un ribelle talebano disarmato in Afghanistan, l'ex caporale Shaun Emery viene assolto quando la Corte d'appello decide che le prove video utilizzate per condannarlo erano potenzialmente imperfette. Mentre celebra la vittoria, la sua avvocatessa Hannah Roberts se ne va bruscamente. Emery la segue e i due si baciano, con Roberts che poi torna a casa in autobus. Tuttavia, i filmati della CCTV riprendono Emery che la aggredisce e la rapisce. Nel frattempo, l'investigatrice Rachel Carey è stata temporaneamente distaccata alla Homicide and Serious Crime Command dalla SO15, avendo recentemente guidato la Operation Sycamore che ha assicurato le condanne di quattro terroristi dell'ISIS. La squadra di Rachel viene chiamata sulla scena del rapimento e Carey chiama i suoi contatti per identificare Emery con riconoscimento facciale. Emery viene arrestato, ma nessuna traccia di Roberts viene trovata nel suo veicolo. In custodia, a Emery viene mostrato il filmato CCTV, ma lui si scatena violentemente e afferma che è falso. Carey inizia a cercare di localizzare il corpo di Roberts.

Adrenalinico ma intelligente, l'ennesimo mystery-crime drama della BBC, che potrebbe aprire una profonda discussione pubblica sulla cultura della sorveglianza e delle condanne a mezzo opinione pubblica. Vi consiglio di dare un'occhiata a The Capture.

Full of adrenaline but intelligent, yet another BBC mystery-crime drama, which could open a profound public discussion on the culture of surveillance and on the convinctions via public opinion. I recommend you take a look at The Capture.

Nessun commento: