No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200120

Chiacchierone

Big Mouth - Di Nick Kroll, Andrew Goldberg, Mark Levin, e Jennifer Flackett - Stagioni 1, 2 e 3 (10, 10 e 11 episodi; Netflix) - 2017/2019

La serie segue un gruppo di alunni di seconda media, tra cui i migliori amici Nick Birch e Andrew Glouberman, mentre si fanno strada attraverso la pubertà , lottando con temi come la masturbazione e l'eccitazione sessuale, il tutto nei sobborghi di New York City. Ci sono poi strani personaggi, che agiscono come angeli custodi iper-sessualizzati; sono i mostri ormonali Maurice (che infastidisce Andrew e occasionalmente Nick, Jay e Matthew), Connie — l'ormone-mostro femminile (che infastidisce Jessi e Nick e occasionalmente Missy) e Mona (che infastidisce Missy). Durante la serie, i bambini interagiscono con persone e oggetti che sono spesso personificati e offrono consigli utili, ma confusi, nelle loro vite piene di pubertà: il fantasma di Duke Ellington, una Statua della Libertà con accento francese, un cuscino in grado di rimanere incinta, un bar di Xanax e persino i genitali di Jessi. Cercano il loro destino mentre la pubertà li distrugge mentalmente e fisicamente.

Surreale ma non troppo, questa serie animata decisamente spassosa. Voci degli stessi creatori e di caratteristi in gamba, e una canzone spettacolare che fa da sigla (la cover di Changes dei Black Sabbath nella versione di Charles Bradley). Rinnovata per altre tre stagioni, ci farà ridere ancora un po'.

Surreal but not too much, this animated series is decidedly hilarious. Voices of the same creators and talented character actors, and a spectacular song that plays on the opening credits (the cover of Changes by Black Sabbath, version by Charles Bradley). Renewed for three more seasons, it will make us laugh a little more.

Nessun commento: