No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200325

Atipico

Atypical - Di Robia Rashid - Stagioni 1, 2 e 3 (8, 10 e 10 episodi; Netflix) - 2017/2019

Sam, autistico, durante una sessione con la sua terapista Julia, ha una rivelazione: anche le persone come lui possono avere appuntamenti galanti. Sam inizia a cercare una relazione, incoraggiato dal suo amico Zahid, con cui lavora a Techtropolis, un negozio di elettrodomestici. Va ad un appuntamento senza successo con una ragazza che incontra online, poi con un'altra conosciuta sul lavoro, e la spinge giù dal letto quando lei inizia a toccarlo. Nel frattempo, la sorella di Sam, Casey, è sospesa per aver dato un pugno a Bailey Bennet, un suo compagno di studi, che stava bullizzando Beth Chapin, una compagna piuttosto goffa. Beth ringrazia Casey con una torta al cioccolato, portando con sé suo fratello Evan. Evan chiede a Casey di uscire e anche se lei inizialmente rifiuta, la cosa tra di loro nasce. Per provare a non preoccuparsi di Sam, cosa che ha fatto durante tutta la vita del figlio, la madre Elsa va a cena fuori col marito Doug e inizia a prendere lezioni di danza. Successivamente, va da sola in un bar e passa la notte a parlare con il barista, Nick.

Serie TV deliziosa che affronta un argomento delicato e per niente facile. Il cast è indovinato, e personalmente trovo che il tutto sia "illuminato" da Brigette Lundy-Paine nei passi di Casey. Si ride e si riflette con leggerezza. Tre stagioni da "bere" tutte d'un fiato, in arrivo la quarta.

Delicious TV series that deals with a delicate and not at all easy topic. The cast is right, and I personally find it all "illuminated" by Brigette Lundy-Paine as Casey. We laugh and reflect, with lightly. Three seasons to "drink" in one breath, the fourth is coming.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

anche a me è piaciuto molto. Devo cominciare la terza stagione.

jumbolo ha detto...

Vajece. Inutile dirti il mio personaggio preferito.