No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200310

Delirio

Delirium - Di Carlos Kaimakamian Carrau (2014)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Argentina. Un gruppo di 3 amici cerca di guadagnare molti soldi rapidamente. Dopo aver considerato diverse opzioni, provano a fare un cortometraggio. Riescono a mettersi in contatto con il famoso attore Ricardo Darín (che interpreta se stesso nel film), che scambia uno di loro per un parente di uno dei suoi amici, e accetta di lavorare con loro a causa dell'incomprensione. Il gruppo inizia a filmare, ma un incidente fa sfuggire loro di mano la situazione in maniera inimmaginabile.

Film assurdo ma divertente, opera prima del regista argentino che, un po' come i protagonisti del film stesso, è riuscito chissà come a convincere Darìn, Susana Gimenez e Diego Torres, a partecipare a questa pellicola a bassissimo costo. Aspettiamo, se ci sarà, la sua seconda opera, per giudicarlo a fondo, ma le idee ci sono.

Absurd but funny film, the first work of the Argentine director who, a bit like the protagonists of the film itself, managed, who knows how, to convince Darìn, Susana Gimenez and Diego Torres, to participate in this very low budget film. Let's wait, if there will be, for his second work, to judge it thoroughly, but it seems he has the ideas.

Nessun commento: