Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Javier Cetarti, impiegato pubblico appena licenziato, si reca da Buenos Aires a Lapachito, un piccolo e solitario paese della provincia del Chaco. Lì deve prendersi cura dei cadaveri della madre e del fratello (brutalmente assassinati dal padre di Cetarti prima di suicidarsi), e con i quali Cetarti non aveva alcun legame affettivo da quando è andato a vivere a Buenos Aires. L'unica cosa che mobilita Cetarti per intraprendere il viaggio è la possibilità di riscuotere una modesta assicurazione sulla vita per poter poi viaggiare e stabilirsi in Brasile. A Lapachito Cetarti incontra Duarte, una specie di boss del paese, nonché amico ed esecutore testamentario dell'assassino della di lui famiglia, con il quale instaura uno strano sodalizio per gestire e riscuotere quei soldi.
Tratto dal romanzo di Carlos Busqued Bajo este sol tremendo, questo film del regista argentino/uruguaiano (che alterna buoni film ad altri piuttosto brutti), con una coppia protagonista tra le migliori del cinema argentino, è piuttosto interessante. Difficile da catalogare, intrattiene.
Based on the novel by Carlos Busqued Bajo este sol tremendo, this film by the Argentine/Uruguayan director (who alternates good films with other rather bad ones), with a leading couple among the best in Argentine cinema, is quite interesting. Difficult to categorize, it entertains.
Nessun commento:
Posta un commento