The Handmaid's Tale - Di Bruce Miller - Stagione 4 (10 episodi ciascuna; Hulu) - 2021/2022
June gravemente ferita viene portata in un rifugio Mayday dalle altre ancelle, un rifugio che è una fattoria gestita da Esther Keyes, la sposa quattordicenne ferocemente arrabbiata del comandante Keyes. Esther ha sedato il suo anziano marito per impedirgli di scoprire il suo coinvolgimento con Mayday e, con l'arrivo di June, aiuta le ancelle fuggitive ad assicurarsi il controllo completo sul complesso. Dopo aver appreso che Esther è stata violentata in gruppo dai soci di suo marito, June le promette che Dio assicurerà quegli uomini alla giustizia. Uno degli stupratori in seguito sconfina nella fattoria ed Esther, sotto la direzione di June, lo giustizia nella stalla per i crimini di stupro e tradimento. Aunt Lydia viene interrogata per mano dei Comandanti e viene graziata; dichiara June una minaccia che deve essere distrutta prima che lei abbatta Gilead. Serena e Fred nel frattempo scoprono l'arrivo dei bambini salvati in Canada e la minaccia di guerra che il loro arrivo fa temere, mentre Gilead chiede il loro ritorno. Sono inoltre informati che saranno tenuti in custodia poiché il loro processo sarà rinviato.
Non riesco a parlar male di questa serie, che, se da una parte, sta tirando per le lunghe la storia agghiacciante della protagonista, dall'altra riesce sempre a calare lo spettatore in una situazione totalmente angosciante. Sempre grandi scelte di casting, tra l'altro.
I can't speak badly of this series, which, if on the one hand, is dragging out the chilling story of the protagonist, on the other hand it always manages to put the viewer in a totally distressing situation. Always great casting choices, by the way.
Nessun commento:
Posta un commento