No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230825

La ragazza del funerale

Shiva Baby - Di Emma Seligman (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)


La giovane all'ultimo anno del college Danielle e il suo sugar daddy Max fanno sesso prima che lei celebri lo shiva con i suoi genitori, Joel e Debbie. Prima dello shiva, a casa di sua zia Sheila, Danielle viene istruita dalla madre su come rispondere alle domande sulla sua vita disorganizzata. All'interno della casa, i membri dell'estesa comunità ebraica locale la paragonano alla sua ex fidanzata Maya, che è adorata dai vicini e va a scuola di legge. Max, che è un ex collega di Joel, arriva e Debbie insiste per presentarlo a Danielle nella speranza che uno dei parenti di Max la assuma. Hanno uno scambio imbarazzante e Debbie rivela a Danielle che Max è sposato, scioccandola.

Scoppiettante debutto sulla lunga distanza della giovanissima regista canadese di origini ebraiche, adattamento del suo precedente ed omonimo cortometraggio del 2018. Grande cast di caratteristi con due giovani protagoniste che di recente abbiamo rivisto in due serie TV importanti (Rachel Sennott/Danielle in The Idol e Molly Gordon/Maya in The Bear), per un film divertentissimo e non stupido.

Crackling long-distance debut of the very young Canadian director of Jewish origins, adaptation of her previous and homonymous short film from 2018. Great cast of character actors with two young protagonists who we recently saw again in two important TV series (Rachel Sennott/Danielle in The Idol and Molly Gordon/Maya in The Bear), for a very funny and not stupid film.

Nessun commento: