Pose - Di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals - Stagione 3 (7 episodi; FX) - 2021
L'anno è ora il 1994. Il neoeletto sindaco di New York Rudy Giuliani ha represso il lavoro sessuale in città, costringendo Elektra a lasciare l'Hellfire Club. Lemar è diventato il padre dell'avida e affamata House of Khan. Blanca si destreggia tra il lavoro come assistente infermiera e la frequentazione con Christopher, un medico che lavora nello stesso ospedale. L'agenzia di talenti di Papi è fiorente, mentre la carriera di modella di Angel è stagnante. La House of Evangelista, che include Elektra e Lulu, è riunita sia dalla diretta dell'inseguimento di O.J. Simpson, sia dalla morte di Cubby dopo la sua battaglia contro l'AIDS. Questi eventi incoraggiano Blanca a riunire la House of Evangelista per partecipare al ballo del solstizio d'estate, dove gareggiano contro la House of Khan e vincono. Prima di ciò, House of Wintour e House of Ferocity sono stati sciolte in date non precisate.
Finale in crescendo, tra molti pianti e qualche sorriso, molte morti e varie evoluzioni tra i protagonisti, per una serie davvero innovativa e al passo coi tempi; una serie che a questo punto, era necessaria, per provare a contestualizzare un movimento che ancora viene snobbato. Applausi.
Final with a crescendo, between many tears and a few smiles, many deaths and various evolutions among the protagonists, for a truly innovative series and in step with the times; a series that at this point was necessary, to try to contextualize a movement that is still snubbed. Applause.
Nessun commento:
Posta un commento