No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230818

Punti di sutura

Stitches / Šavovi - Di Miroslav Terzić (2019)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Stitches combina elementi di thriller e melodramma e affronta la storia dei neonati rapiti dagli ospedali, che è stata recentemente una questione sociale calda in Serbia. La sceneggiatura scritta da Elma Tataragic racconta la storia di una donna che crede fermamente che il suo neonato le sia stato rubato più di 20 anni fa, mentre le è stato detto che il suo bambino è morto.

Dovrebbe essere il secondo lungometraggio per il giovane regista serbo, e bisogna subito dire che promette molto bene. Šavovi è uno di quei film che mi piacciono davvero: mai didascalico, lascia molto spazio allo spettatore, e il cast è composto da facce indimenticabili. La trama è semplice, ma lo sviluppo è da studiare nelle scuole di cinema.

It should be the second feature film for the young Serbian director, and it must be said right away that it promises very well. Šavovi is one of those films that I really like: never didactic, it leaves a lot of space for the viewer, and the cast is made up of unforgettable faces. The plot is simple, but the development is to be studied in film schools.

Nessun commento: