No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20091003

arrivi e partenze


Ho letto questo post di Titta, anche se me lo aveva anticipato in privato (eh beh tra blogger), e mi ha fatto ridere. Mi ha fatto ridere anche perchè ognuno ha le sue fobie e le sue paranoie, anche chi, agli occhi degli altri, è un viaggiatore, uno esperto, uno sicuro di sé (come dimostra Titta stessa nel post). Io, e penso di avervelo già detto, sono uno precisino. Sono di quelli che arriva all'aeroporto 3 ore prima, e che se deve prendere un treno, un autobus, ha un appuntamento, arriva sempre in anticipo, e quando mi sembra di essere in ritardo, vado nel panico. E' così, e non ci si può far niente. Per cui, state tutti tranquilli, e vivetevi tranquillamente le vostre paranoie.


Per la cronaca, questa volta ho cominciato a fare lo zaino quasi una settimana prima. Tutto in 5 minuti, poi l'ho lasciato lì per 6 giorni (ma ho buttato giù una lista per controllare e rifletterci sopra) e il settimo ho finito, smarcando le voci sulla lista. Mi rimane da metterci dentro il beauty-case, se così lo vogliamo chiamare.


E' molto snello, e come sempre viaggerò col solo bagaglio a mano. Ho solo un dubbio: oggi ho comprato una cuffia per il lettore mp3, ma è di quelle grosse, e non so se portarla o meno. Domattina decido. Tra l'altro, ho avuto un'illuminazione, mentre sistemavo gli accessori dell'mp3. Per legarmelo al collo, come i veri disorganizzati, ho una stringa di una vecchia scarpa. Mentre la toglievo dal vecchio al nuovo mp3, me la sono misurata in vita, ed è perfetta. Mi sono ricordato che tutte le volte che volo, quando arrivo ai metal detector devo togliere la cintura per via della fibbia, e siccome porto i pantaloni 3 taglie più grandi, devo tenermeli con una mano, oppure mi cadono. Ecco risolto il problema: mi tolgo la cintura prima, e mi lego in vita la stringa, che poi riutilizzerò per legarmi al collo il lettore. Geniale. Qualche anno fa mi portavo apposta un pezzo di spago, ma ultimamente avevo perso l'abitudine.


Son scemo, lo so.

2 commenti:

massi ha detto...

buen viaje

siempre que necesitarà compania para esperar en el areopuerto. estoy aqui.

garaz ha detto...

ahah :)

buonviaggio!