No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190901

Storie selvagge

Relatos Salvajes - Di Damián Szifron (2014)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Un critico di musica classica su un volo dove scopre che tutti sono correlati, un agente immobiliare e politico che capita in un locale isolato e viene riconosciuto dalla cameriera come colui che ha rovinato la di lei famiglia, una discussione automobilistica che finisce in tragedia, un ingegnere esperto in esplosivi che, a causa della fiscalità della polizia urbana di Buenos Aires diventa un terrorista, una proposta di insabbiamento di un omicidio stradale finita male, un matrimonio che diventa una follia.

Film a episodi partorito dalla mente geniale del regista e sceneggiatore argentino tra i migliori in circolazione, ispirato da Amazing Stories di Spielberg, e recitato dai migliori attori argentini. Inserito nella cinquina per l'Oscar per il miglior film in lingua non inglese nel 2015, ha "perso" contro Ida, di Pawlikowski. Ve lo dico molto chiaramente: è una delizia.

Composed film (by six standalone shorts), born from the brilliant mind of one of the best Argentine director and screenwriter, inspired by Spielberg's Amazing Stories, and played by the best Argentine actors. Inserted in the shortlist for the Oscar for the Best International Feature Film in 2015, it "lost" against Ida, by Pawlikowski. I tell you this very clearly: it is a delight.

Nessun commento: