No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200721

Esci

Get Out - Di Jordan Peele (2017)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Il fotografo afro americano Chris Washington è preoccupato mentre si prepara a incontrare la famiglia della sua ragazza bianca, Rose Armitage. Più tardi, a casa Armitage nell' Upstate New York, il fratello di Rose, Jeremy e i loro genitori, il neurochirurgo Dean e l'ipnoterapeuta Missy, fanno commenti sconcertanti sulle persone di colore. Chris assiste allo strano comportamento di Georgina, la governante (afro americana) della tenuta e di Walter, il giardiniere (afro americano).

Debutto come regista di Peele, che, come già detto in occasione del commento al suo secondo film, sta cercando una via "nuova" all'horror, con viraggio afro americano. Questo Get Out può senz'altro essere letto in chiave allegorica, oltre che in maniera classica, e bisogna dire che risulta convincente in entrambe i casi. Ci aspettiamo grandi cose.

Debut as director of Peele, who, as already said on the occasion of the commentary on his second film, is looking for a "new" way to horror, with an African American nuance. This Get Out can certainly be read in an allegorical key, as well as in a classical way, and it must be said that it is convincing in both cases. We expect great things.

Nessun commento: