No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230829

Corri

Run - Di Aneesh Chaganty (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)


Diane Sherman dà alla luce prematuramente una figlia, che va a vedere mentre si trova in un'incubatrice circondata dal personale dell'ospedale. Diciassette anni dopo, Diane vive una vita tranquilla con la figlia ormai adolescente, Chloe. A causa delle circostanze della sua nascita, Chloe soffre di aritmia, emocromatosi, asma e diabete, oltre a paralisi parziale. Usa una sedia a rotelle, prende molti farmaci ogni giorno ed è istruita a casa da sua madre. Una mattina, mentre cerca del cioccolato in un sacchetto della spesa, Chloe trova un flacone di pillole verdi con il nome di Diane sull'etichetta. Tuttavia, quando in seguito Chloe ispeziona la bottiglia, scopre che un'etichetta con il suo nome è stata incollata sull'originale. Chloe cerca il nome delle pillole - Trigoxin - ma scopre che la casa non ha connessione a Internet; Diane è vista seduta al buio dietro di lei accanto a un router scollegato. Il giorno successivo, Chloe compone un numero casuale dal telefono della camera da letto di sua madre e chiede allo sconosciuto che risponde di cercare informazioni su quel farmaco. Le dice che è un farmaco per il cuore e che tutte le immagini del farmaco mostrano una piccola pillola rossa.

Così come il film precedente (Searching, del quale parleremo, con il quale ha un debole link) del regista statunitense di origini indiane, questo horror psicologico non mi ha convinto granché, nonostante la presenza sempre magnetica di Sarah Paulson (Diane). E' un film confezionato chiaramente per lo streaming, che non graffia.

As well as the previous film (Searching, which we will talk about, with which it has a weak link) by the American director of Indian origins, this psychological horror did not convince me much, despite the always magnetic presence of Sarah Paulson (Diane). It is a film clearly packaged for streaming, which does not scratch.

Nessun commento: