Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
La storia è ambientata tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Novanta. Enrico, Peppe e Angelo Frattasio sono tre fratelli di Forcella, un quartiere di Napoli, che vivono in condizioni molto modeste: il padre Pasquale contrabbanda tè spacciandolo per whisky. Enrico ha la passione per il mondo della musica e vorrebbe fare il DJ, ma la sua scarsa avvenenza e la sua timidezza gli impediscono persino di provarci; il ragazzo si consola mixando compilation su audiocassetta per amici e clienti, usando i registratori del negozio di elettrodomestici dove lavora. (Wikipedia)
Ispirato ad una storia vera, raccontata anche in un libro dallo stesso titolo, scritto da Simona Frasca, Mixed by Erry è un film divertente, che appassiona e intrattiene, e che negli spettatori della mia età susciterà anche un po' di nostalgia (quella verso le musicassette, a prescindere dal genere musicale preferito). Sibilia si conferma regista adatto a raccontare storie divertenti ma non stupide, e il cast si adatta molto bene.
Inspired by a true story, also told in a book of the same title, written by Simona Frasca, Mixed by Erry is a fun, exciting and entertaining film, and that in viewers of my age will also arouse a bit of nostalgia (that for cassettes, regardless of the favorite musical genre). Sibilia confirms himself as a director suited to telling funny but not stupid stories, and the cast adapts very well.


































