No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230214

Ciliegia

Cherry- Di Anthony e Joe Russo (2021)
Giudizio sintetico: si può vedere ma anche no (2,5/5)


Lo studente universitario Cherry si innamora a prima vista della sua compagna di classe Emily. La loro relazione sboccia ma Emily decide di lasciarlo e di andare a studiare a Montreal. Cherry è devastato e si arruola nell'esercito come medico per sfuggire al suo cuore spezzato. Poco prima che stia per partire per l'addestramento di base, Emily si rende conto del suo errore e confessa di essere innamorata anche lei di Cherry e che sono fatti l'uno per l'altra. Cherry ed Emily si sposano prima della sua partenza. Durante i suoi due anni di servizio nell'esercito, Cherry soffre di disturbo da stress post-traumatico dopo aver avuto diverse esperienze orribili, tra cui vedere il suo amico, Jimenez, bruciato e ucciso da una bomba artigianale. Per far fronte ai suoi attacchi di panico e alla grave ansia quando torna a casa, abusa di OxyContin, prescritto da un medico che lo aiuta a ridurre i suoi sintomi. La sua crescente dipendenza inizia a frustrare Emily e, di conseguenza, inizia a prendere le medicine di Cherry per affrontare la propria frustrazione di non sapere come sostenerlo senza droghe e i due diventano presto dipendenti da OxyContin, e infine dall'eroina.

Basato sull'omonimo libro di Nico Walker, la storia è una classica discesa agli inferi, dove la regia insiste su trucchetti già visti e i due giovani protagonisti si danno da fare per risultare credibili e coinvolti, ma non c'è davvero niente di nuovo.

Based on the book of the same name by Nico Walker, the story is a classic descent into hell, where the director insists on gimmicks already seen and the two young protagonists work hard to be credible and involved, but there's really nothing new.

Nessun commento: