No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230220

Il sapore delle margherite

O sabor das margaridas - Di Ghaleb Jaber Martinez, Raquel Arias e Eligio Montero - Stagioni 1 e 2 (6 episodi ciascuna; TVG) - 2018/2021


Rosa Vargas è una poliziotta alle prime armi della Guardia Civil spagnola che arriva nella piccola città di Murias, nella Galizia interna, per indagare sulla scomparsa di una giovane ragazza di nome Marta Labrada. Nonostante tutto faccia pensare che Marta abbia lasciato il paese da sola, Rosa va oltre e scopre un oscuro segreto che circonda il piccolo paese di Murias, e le indagini scoprono una serie di delitti che erano rimasti nascosti nel villaggio "dove non succede mai niente".

Alla ricerca di polizieschi sempre più "esotici" durante il lockdown, questa serie spagnola dove il castigliano si mescola al galiziano, non è stato per niente male, sicuramente una spanna al resto della produzione quantomeno spagnola. Molto brava la protagonista María Mera, già famosa in Spagna per Matalobos, e con Almodóvar in Julieta.

In search of increasingly "exotic" detective stories during the lockdown, this Spanish series where Castilian mixes with Galician was not bad at all, certainly a cut above the rest of the Spanish production at least. Very good the protagonist María Mera, already famous in Spain for Matalobos, and with Almodóvar in Julieta.

Nessun commento: