No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230224

Father Frank, Full of Grace

Shameless US - Di Paul Abbott sviluppata da John Wells - Stagione 11 (12 episodi; Showtime) - 2020/2021


La gentrificazione inizia a colpire Chicago a causa degli effetti della pandemia di COVID-19, che porta Kevin e Veronica a dedicarsi alla vendita di prodotti a base di marijuana poiché le ordinanze cittadine hanno chiuso i bar. Lip e Tami stanno anche affrontando gli effetti finanziari della pandemia, mentre Debbie affronta difficoltà nell'ottenere posti di lavoro dopo un errore nel registro degli autori di reati sessuali. Carl è in prova nell'accademia di polizia per diventare un ufficiale, e gli sposi Ian e Mickey hanno a che fare con problemi di comunicazione sulle loro finanze e altri problemi coniugali. Frank discute i modi per invertire gli effetti della gentrificazione nell'area, fornendo anche la sua versione della storia di Chicago.


Conclusiva stagione per Shameless versione statunitense, che raggiunge così lo stesso numero di stagioni della versione originale inglese, e che, a mio modesto parere, ha superato l'originale, o almeno, è riuscita a far sentire la sua mancanza in maniera maggiore, rispetto, appunto, all'originale. Stagione scoppiettante, che ha ormai superato l'addio del personaggio di Fiona, che riesce a mantenere interessanti tutte le sottotrame, e che ci regala una conclusione degna di nota, con un monologo che è già storia: "La gente dice che non puoi bere via i tuoi problemi, io dico che non stai bevendo abbastanza. Immagino sia la fine. Non c'è molto da dire davvero. Tranne che il tempo è prezioso, non sprecarlo, cazzo. Divertiti. Di sicuro io l'ho fatto."
Ci mancherà. Cazzo se ci mancherà.


Final season for Shameless US version, which thus reaches the same number of seasons as the original English version, and which, in my humble opinion, has surpassed the original, or at least, has managed to make its absence more important, than indeed, to the original. Crackling season, which has now passed the farewell of the character of Fiona, who manages to keep all the subplots interesting, and which gives us a noteworthy conclusion, with a monologue that is already history: "People say you can't drink your troubles away, I say you're just not drinking enough. I guess that's it. Not much left to say really. Except, time's precious, don't fucking waste it. Have a good time. I sure as hell did."
It will be missed. Shit if we'll miss it.


Nessun commento: