No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20091013

arg/uru/bra/par ott 09 - 39

Sveglia con calma alle 8,30, colazione, toilette, per non tagliarmi mi son lasciato i baffi: 2 dei 3 tagli erano in quella zona. Ieri sera poi non ho cenato, i frutti di mare erano sempre in circolo. Stamattina pensavo di avere piu' fame. Ho liberato la camera e ho lasciato l'equipaggio all'ostello, sono uscito per controllare la posta, ora torno per pagare e salutare, sicuramente con, come sempre, un po' di nostalgia. Un grande paradosso per uno che vuole viaggiare cosi', 2 giorni li' e 3 la': affezionarsi con poco alle persone, soprattutto se in gruppo. Jorge gestisce l'ostello con la sua compagna, che ovviamente non so se e' la madre di Emilio, il tipo dell'ostello a La Paloma; qui a Piriapolis ci sono 3 bambini, 2 forse gemelli e uno che potrebbe avere tra i 10 e i 12 anni, che non so se sono di Jorge. Qua e' una cosa molto piu' normale che da noi. L'argentino di La Paloma, quello del Carlis, mi disse: qui in Sud America se incontri una e le chiedi di uscire, ti dice "si certo, io e questo - o questa, o questi -" riferendosi ai figli gia' avuti.
Stamattina, siccome mi pare di aver capito che in tutto l'ostello eravamo due, io e una forse americana che ieri avevo incrociato sulla Rambla e poi rientrando in ostello, invece che dare le colazioni una per uno, la famiglia di Jorge aveva preparato le uniche due colazioni allo stesso tavolo. Ovviamente, quando io sono andato a far colazione, memore della mattina prima, l'americana era gia' pronta per uscire. Non che mi sia strappato i capelli, intendiamoci, ma ho apprezzato il gesto. Ieri sera prima di dormire un po' di tele: l'attenzione e' tutta sulla partita di domani, Uruguay-Argentina, che potrebbe tagliar fuori l'Argentina dai mondiali di calcio del prossimo anno, e far rientrare l'Uruguay nelli stessi, magari attraverso uno spareggio. Il Cile e' gia' qualificato, e addirittura ho visto la Presidentessa che parlava a questo proposito, per dire quanto il calcio sia importante qui. La cosa divertente e' che l'allenatore che ha dato una grossa mano a questa rinascita cilena, e' Bielsa, un argentino cacciato a pedate dalla panchina della nazionale biancoceleste. Corsi e ricorsi storici e della vita.
Nel frattempo, la giornata di ieri mi ha restituito un colore quasi decente almeno al viso, quasi da lupo di mare. Ci sentiamo presto, che stasera dovro' ricontrollare la posta.

Nessun commento: