No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190129

Campeggio

Camping US - Sviluppato da Lena Dunham e Jenni Konner - Stagione 1 (8 episodi; HBO) - 2018

Walt Jodell, un uomo molto mite e accomodante sposato con Kathryn, una aggressiva maniaca del controllo che si approfitta del carattere fin troppo mite del marito, e che pensa di essere una celebrità di Instagram, sta per festeggiare il suo 45esimo compleanno. Kathryn organizza quindi un weekend in campeggio, invitando solo gli amici intimi, per l'occasione, e prepara un programma maniacale, da seguire alla lettera. Le cose non vanno esattamente come Kathryn avrebbe voluto. 

Remake dell'omonima serie inglese, con un cast parzialmente indovinato, questa serie che onestamente spero non sarà rinnovata, estremizza tutte le "patologie" dei lavori di Lena Dunham e Jenni Konner. Fa ridere, soprattutto delle bassezze comportamentali della media borghesia statunitense, ma stanca dopo pochissimo per la caricaturalità di caratteri.

Remake of the homonymous English series, with a cast partially guessed, this series that I honestly hope will not be renewed, extremes all the "pathologies" of the works of Lena Dunham and Jenni Konner. It makes you laugh, above all of the behavioral baseness of the American middle class, but the spectator get tired after very little for the caricaturity of the characters.

2 commenti:

Filo ha detto...

ma la serie inglese tu l'hai vista? merita?

jumbolo ha detto...

No, non l'ho vista, Sorry. Magari merita, chissà.