No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190205

Un'altra peccatrice

The Sinner - Sviluppato da Derek Simonds - Stagione 2 (8 episodi; USA Network) - 2018

A breve distanza dalla risoluzione del caso visto nella stagione precedente, ma a 15 anni dall'ultima volta, il detective Ambrose torna a Keller, la sua cittadina natale. Lo ha chiamato Heather Novack, una giovane detective, figlia di Jack, un ex collega di Ambrose; Heather ha per le mani un caso che appare fin dall'inizio piuttosto complicato. Una giovane coppia è ritrovata morta in un motel, apparentemente avvelenati. Lui viene identificato, lei non ha documenti. Il figlio tredicenne Julian, vivo, racconta alla polizia che stavano andando alle cascate del Niagara, la loro auto si è guastata e per quello hanno deciso di passare la notte in quel motel. Dopo alcune osservazioni di Ambrose, il ragazzino confessa di aver avvelenato lui i due, usando foglie di stramonio trovate lì vicino, nei loro the; Julian però non spiega il perché. I detectives si rendono conto che nel bagaglio non c'è nessun indumento da ragazzo. Ambrose chiede al Procuratore più tempo, prima di arrestare il ragazzo, che viene quindi messo in una casa d'accoglienza; lì, Julian ha dei flashback dove si vede parlare con una donna, probabilmente la sua analista. Quella stessa donna, appare alla stazione di polizia di Keller, sostenendo di essere lei la madre di Julian.

Vista l'accoglienza della prima stagione, che doveva essere unica, si è deciso di metterne in piedi una seconda. Jessica Biel diventa produttrice, Bill Pullman come Harry Ambrose rimane l'unico protagonista principale, l'azione si sposta leggermente per scoprire qualche altro "fantasma" che tormenta Harry, l'intrigo anche stavolta è ottimo, e anche stavolta Ambrose diventa il "difensore" dell'assassino, e svela una serie di retroscena complessi. Ottimo cast, con Carrie Coon (Vera Walker), Tracy Letts (Jack Novack), Hannah Gross (Marin) e Natalie Paul (Heather). 

Given the reception of the first season, which had to be unique, it was decided to put up a second one. Jessica Biel becomes a producer, Bill Pullman as Harry Ambrose remains the only main protagonist, the action moves place slightly to discover some other "ghost" that torments Harry, the intrigue, also this time, is excellent, and even this time Ambrose becomes the "defender" of the assassin, and unveils a series of complex background. Excellent cast, with Carrie Coon (Vera Walker), Tracy Letts (Jack Novack), Hannah Gross (Marin) and Natalie Paul (Heather).

Nessun commento: