No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200223

A proposito di corpo e anima

Testről és lélekről - Di Ildikó Enyedi (2017)
Giudizio sintetico: da vedere (4/5)

Endre, l'amministratore delegato di un macello, e Mária, l'ispettore di qualità appena assunta, sperimentano un sogno ricorrente, nel quale sono una coppia di cervi nella foresta, anche se inizialmente, non sono consapevoli che si tratta di un sogno condiviso.
Mária è immediatamente impopolare al lavoro per il suo comportamento autistico e la classificazione senza compromessi della qualità della carne del macello. Sebbene Endre cerchi di fare amicizia con lei, lei è a disagio con l'interazione e commenta sgarbatamente il suo braccio sinistro infermo. Tuttavia, ripete la conversazione tra sé e sé quella notte, analizzando dove ha commesso i suoi errori. Nel frattempo, il macello assume un nuovo macellaio, Sanyi, che a Endre non piace molto a causa del suo comportamento arrogante e la sua visione non empatica verso gli animali macellati.

Vi avviso: se non l'avete visto, recuperate assolutamente questo incredibile film ungherese, che due anni fa fu candidato agli Oscar (ovviamente nella categoria film internazionali), ma non vinse (la cinquina era di una qualità altissima, c'è da dire). Forte e delicato, emozionante e bellissimo, uno dei film più belli che mi sia capitato di vedere ultimamente.

I warn you: if you have not seen it, absolutely recover this incredible Hungarian film, which two years ago was nominated for an Oscar (obviously in the International Film category), but did not win (the five candidates was of a very high quality, it must be said ). Strong and delicate, exciting and beautiful, one of the most beautiful films I've happened to see lately.

Nessun commento: