No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200220

Franco e Lola

Frank & Lola - Di Matthew Ross (2016)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Frank, uno chef di Las Vegas, incontra e si innamora di Lola, una misteriosa giovane donna, nuova della città. Quando Lola trova un lavoro come stilista di moda, Frank diventa geloso del suo capo, Keith Winkleman, anche se Keith chiarisce che non ha l'abitudine di avere delle storie con i suoi dipendenti. Quando Frank scopre un'avventura di una notte che Lola aveva avuto in un hotel con un uomo sconosciuto che veniva da fuori città, esce di casa arrabbiato e sentendosi tradito. Mentre beve da solo in un bar, vede un uomo abusare della sua ragazza. Segue l'uomo fuori e lo picchia in un impeto di rabbia. La mattina dopo Lola lo salva dalla prigione e gli confida che il precedente fidanzato di sua madre Patricia, Alan Larsson, milionario svedese, l'aveva violentata l'estate precedente. Incolpa il trauma mentale risultante come motivo della sua infedeltà. Frank si ossessiona quindi alla vendetta su Alan, e inizia a cercare dettagli su di lui online.

Debutto sulla lunga distanza dell'anche giornalista Matthew Ross, una storia sull'ossessione e, volendo, sull'abuso maschile sulla donna. Ottimi gli attori e un'atmosfera che riesce bene a rendere l'idea, appunto, dell'ossessione.

Long-distance debut by the also journalist Matthew Ross, a story about the obsession and, if desired, about male abuse of women. Excellent actors and an atmosphere that manages well to convey the idea of (as I wrote before) the obsession.

Nessun commento: