No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200206

Hitler Has Only Got One Ball

The Man in the High Castle - di Frank Spotniz - Stagione 4 (10 episodi; Amazon Studios) - 2019

Helen Smith e i suoi figli ora vivono nella Zona Neutrale con suo fratello, Hank McCrae, che non è un nazista. Durante una visita, John Smith le chiede di tornare a New York. Dopo il di lei rifiuto, lui porta con sé le loro figlie.
Qualche mese dopo l'inizio di Jahr Null, Tagomi è stato assassinato. L'ispettore Kido e il generale Yamori discutono della possibilità che Reichsmarshall Smith fosse responsabile di ciò. I Kenpeitai stanno conducendo violente rappresaglie attraverso gli Stati del Pacifico.
Il GNR (Nazi) assedia Denver. Wyatt è diventato il capo dei combattenti della resistenza, ma le loro munizioni si stanno esaurendo.
Juliana è viva e lavora come insegnante di aikido in un altro mondo. È amica di Russ Gilmore. Thomas Smith è il suo assistente di insegnamento e sono presenti anche sua madre e suo padre. Durante la meditazione le appare Tagomi in una visione. Le lascia un messaggio per mezzo del Wei-Chi.
Mingus Jones viene arrestato con il sospetto di aver assassinato Tagomi. Gli trovano un libro di Equiano Hampton, il fondatore del BCR (Black Communist Rebellion). Accusano Mingus di essere un membro del gruppo. Il figlio di Kido, Toru, è testimone della violenza dell'interrogatorio e ne è angosciato.
Wyatt incontra i membri del BCR.


L'adattamento televisivo dell'omonimo libro del grande visionario Philip K. Dick termina, con questa quarta stagione, con qualche ingenuità ma tutto sommato, decentemente. So che è un luogo comune, ma se siete arrivati fino alla terza stagione, dovreste fare uno sforzo e buttarvi su questa quarta, una stagione che diventa più fantascientifica che fantastorica, ma che mantiene, come detto, una sua dignità.

The television adaptation of the homonymous book by the great visionary Philip K. Dick ends, with this fourth season, with some naivety but all in all, decently. I know it's commonplace, but if you have reached the third season, you should make an effort and jump on this fourth season, a season that becomes more science fiction than story fiction, but which, as mentioned, maintains its dignity.

Nessun commento: