No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200224

Novità

Newness - Di Drake Doremus (2017)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Martin, un farmacista, e Gabriella, assistente terapista, vivono a Los Angeles dove entrambi usano frequentemente un'app di incontri online per collegarsi con le persone. Dopo una notte di appuntamenti andati male, i due usano nuovamente la app, si incontrano e si accordano per incontrarsi in un bar. Passano il resto della notte a parlare e Martin accenna che è stato sposato. Quindi tornano nell'appartamento di Martin e fanno sesso. Poco dopo, i due iniziano una relazione e Gabriella si trasferisce da Martin.
Durante una visita ai genitori di Martin, suo padre rivela a Gabriella che sua madre ha la demenza senile. La ragazza si accorge anche di molte foto della ex moglie di Martin, Bethany, e di una ragazza sconosciuta. A casa, Gabriella si arrabbia con Martin per non aver mai menzionato le condizioni di sua madre o la ragazza nelle sue foto d'infanzia. Lui la accusa di essere una ficcanaso e rivela con rabbia di avere avuto una sorella, che però è morta quando lei aveva 16 anni. Hanno una discussione accesa, e Gabriella si precipita fuori. Il giorno successivo, un conoscente invita Gabriella a una cena mentre Martin va in discoteca con i suoi colleghi. Entrambi finiscono per tradirsi, ma confessano la loro infedeltà la mattina dopo e decidono di andare in terapia. Attraverso la terapia, decidono di iniziare una relazione aperta.


Interessante film, sempre sul tema del rapporto di coppia (mi ricordavo, dello stesso regista, Like Crazy), e molto ben recitato da una coppia giovane e piuttosto inedita. La coppia al tempo delle app.


Interesting film, always on the theme of the couple relationship (I remembered, by the same director, Like Crazy), and very well acted by a young and rather unpublished couple. The couple in the time of dating app.

Nessun commento: