No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060105

Colombia gen 06 - 3


la valigia
"La valigia sul letto è quella di un lungo viaggio..." cantava quando ero molto piccolo Julio Iglesias, che piaceva tanto alla mia mamma. Invece, questa volta sono riuscito davvero a stupirmi, e la valigia, o meglio il sacco con la tracolla della Q8, offertomi carinamente dall'amico Michele, gestore, è davvero leggero per essere quello di uno che starà via un mese.
Questo il contenuto, a partire dal basso:
1 paio di converse di tela basse
1 paio di infradito
2 saponette di marsiglia
5 paia di calzini (2 fantasmini, 1 paio corti corti, 2 paia corti)
5 paia di mutande cagi (l'inossidabile mutanda altissima col taglio davanti. Quando le ho ritrovate mi sono commosso)
5 magliette bianche (4 fruit e una dei Pearl Jam del tour di No Code con le polaroid)
1 paio di pantaloncini da bagno
1 paio di bermuda militari
1 paio di pantaloncini corti adidas (da usare sia come pigiama, sia come bermuda)
1 asciugamano medio/grande (da usare sia come asciugamano, sia come telo mare)
1 necessario per toilette (rasoio, lamette, schiuma da barba, docciaschiuma, crema idratante, dentifricio, spazzolino, filo interdentale, tagliaunghie, forbicine, protezione labbra sole/freddo, crema protezione 60 per la testa, crema protezione 15 per il viso)
1 quaderno
1 penna
1 carta del Sud America
4 paia di occhiali da vista, due dei quali anche da sole, 1 inforcato come sempre
1 caricabatterie per il cellulare.

Portafogli, telefonino, passaporto e biglietto aereo in tasca.
Partirò con addosso:
cappello di lana
piumino senza maniche
felpa fruit con cappuccio
1 maglia maniche lunghe e 2 a maniche corte sopra
1 paio di mutande cagi
1 paio di pantaloni militari lunghi
1 paio di calzini corti
1 paio di adidas alte.

Ma oggi ci sono state novità. Sono uscito da lavoro e sono andato decisamente alla ricerca di telefonino triband e lettore mp3; li ho comprati entrambi.
Il telefono va bene, mentre il lettore mp3 non va. Non c'è più tempo per sostituirlo e ricaricarlo, quindi era destino partire senza musica. A questo punto, metterò in borsa due libri.
Ci rifletterò fino a domattina sopra, per scegliere cosa portare. Credo mi orienterò su due libri in spagnolo; probabilmente saranno El Club Dumas di Arturo Pérez-Reverte e Ardor Guerrero di Antonio Munoz Molina. La cosa veramente buffa, è che mi sono accorto in questo momento che di quest'ultimo ne ho due copie, e che me le ha regalate entrambe la stessa persona: la mia insegnante di spagnolo, per il mio compleanno, nel 2002 e nel 2004. La cosa veramente esilarante è che io e la mia insegnante di spagnolo festeggiamo il compleanno lo stesso giorno.

Hasta luego

12 commenti:

bobmanno ha detto...

Hasta Luego, Amigo! ;)

Anonimo ha detto...

Ciao grande... buon viaggio!

lafolle ha detto...

buon viaggio ale.
attenderemo i tui report sudamericani.

Anonimo ha detto...

MA SE CIAI L'OTTAVA DI MUTANDE, UN TI LEVANO UN MONTE DI POSTO???


A PARTE GLI SCHERZI.... RIPERCORRERAI MOLTI LUOGHI CHE MI HANO VISTO UNA QUINDICINA D'ANNI FA.
OCCHIO ALLE FIE BELLE, OCCHIO ALL'OMINI CHE SEMBRANO BONI, UN TI INNAMORA' MAI, DORMI SEMPRE QUANDO PUOI,QUANDO SEI SVELLIO GUARDA TUTTO, OSSERVA TUTTO, IO MI PORTAI UN REGISTRATORINO PER REGISTRARE QUELLO CHE VEDEVO E CHE FACEVO E CHE POI MI E' SERVITO PER SCRIVERE IL LIBRO ED ALTRE COSE.....


O'VIA COMPAGNONE JUMBY, ORA TOCCA A TE!!1

FELIZ VIAJE,FELIZ TIEMPO EN EL "SUR" !!

Anonimo ha detto...

Fai buon viaggio e vivi intensamente tutti i momenti.

p.zza, tatu, enrico e lully

Anonimo ha detto...

vai ale
torna vincitore

Anonimo ha detto...

finalmente è arrivato il gran giorno..bene così..noi ci si vede stasera con Fabio..goditeli tutti questi giorni uno per uno...ti aspettiamo quì eh...ciao vecchio mio!

Anonimo ha detto...

Buon viaggio Ale e riporta con te tutti i ricordi possibili...un abbraccione

Anonimo ha detto...

grand hotel fabbio
dice

saro' il tuo gay cekk in

saro' il tuo gay cekk out

lafolle ha detto...

boia, sembra che parta per la campaNnia di russia!

Anonimo ha detto...

pecho índice

jumbolo ha detto...

:)
non commento oltre, e mi ripeto, perchè ho, come si dice a Livorno, I LUCCIONI ALL'OCCHI
ci vediamo presto
ci sentiamo prima