No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060409

Colombia gen 06 - 50


Holiday in Colombia 34
7/2/2006 Apri il tuo sguardo - Finalone

Ci svegliamo contenti di essere insieme, anche se per poco, scendiamo per prendere il giornale e fare colazione al bar davanti casa di Fabio. E' bello sentirsi a casa a Roma. Prendiamo la macchina e ci tuffiamo nel già caotico traffico della capitale, Fabio va a lavorare, la stazione di Tiburtina gli rimane praticamente di strada, mi lascia lì, tanto ci vedremo presto. Un grazie solo pensato, che fra di noi mica usa. Tiburtina-Ostiense cortissimo, adesso altri 45 minuti di attesa per il regionale che mi porterà fino a casa. Non c'è un internet point, curioso, in Colombia ogni bus terminal ce ne sono due. Per ammazzare il tempo rifaccio colazione, questa volta salata, e quasi mi innamoro della barista, se solo fosse nera.
Scrivo queste righe sul treno, tra un sms e una telefonata degli amici, hanno voglia di rivedermi e di sentirmi raccontare, ma anche no, solo di riparlare di niente tra di noi, come ci piace tanto, adesso che ognuno si è scelto il suo ruolo, quasi tutti con mogli, compagne, figli da crescere, io sono quello senza legami, che magari ogni giorno fa cose diverse, ma non fa differenza, finiamo sempre a parlare di calcio e di politica, e nemmeno in maniera molto precisa.
Scrivo queste righe mentre lo schermo del finestrino del treno proietta le immagini di una fredda ma bellissima giornata invernale italiana, il mare calmo e splendido, la maremma deliziosa, le curve delle colline dolci che ricordano quelle prepotenti delle colombiane.
Ci vorrebbe una frase ad effetto per concludere, ed è sempre la cosa più difficile riuscire a stupire, ad essere concreto ed evocativo, a essere soddisfatto.
Mi viene in mente una scritta occhieggiata sopra un muro di Rosario mentre passavamo su un bus urbano: EL IMPOSIBLE SIEMPRE LLEGA UN POCO MAS TARDE.
L'impossibile arriva sempre un po' più tardi.

Forse è proprio vero, bisogna solo saper aspettare.
E' finita. Al prossimo pezzo di vita.

4 commenti:

lafolle ha detto...

boia!

calimero ha detto...

e stato
meraviglioso
viaggiare con tua'.

lafolle ha detto...

si infatti, peccato che sia finito!

jumbolo ha detto...

ma fra poco si riparte!!!