No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20120610

wake up and smell the coffe

Con la vecchiaia, arrivano strane nuove abitudini, convinzioni magari contrarie a quelle che avevi vent'anni fa. Durante la settimana, quando devo andare a lavorare, mi sveglio poco dopo le cinque di mattina. In realtà, potrei svegliarmi tranquillamente un'ora più tardi, ma mi piace prendermela calma, sia a casa, sia a lavoro. Ma il bello viene nel fine settimana. Quando non è tempo di mare, vado in piscina alle nove, cioè appena apre. Ma non finisce qui: mi sveglio alle cinque ugualmente, faccio colazione, spesso torno a dormire fino alle otto, ma a volte rimango sveglio, e mi guardo un film. Quando invece, come stamattina, decido di andare al mare, mi sveglio poco dopo le sei, e arrivo al mare quando ancora, spesso, devi tenere la felpa.
In mezzo, nonostante la crisi economica, conservo quasi sempre il rito della colazione al bar. E c'è poco da spiegare: c'ha il suo fascino e basta. Tutto questo, per farvi vedere la foto allegata. Spesso prendo il cappuccino cosiddetto alla livornese, che è nel bicchiere di vetro. Ma la domenica mattina c'è un'altra simpatica barista, rispetto a quella dei giorni feriali, al bar dove mi fermo sempre, che fa questi capolavori, che secondo me son più "corretti" nella tazza.
E insomma, è un peccato perfino metterci lo zucchero. Starbucks sarà anche un posto fico, ma i cappuccini così sono un'altra cosa proprio.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

a starbucks glie cappuccinamo in petto.

calimero

mazza ha detto...

starbucks è figo quando sei all'estero.
a casa caffè e cappuccino cagano in testa a tutti gli starbucks di questo mondo.

Iacopo ha detto...

Ma solo starbucks ha il frappuccino :(

Anonimo ha detto...

Grazie Ale.. l'hai messa davvero.. grazie per il commento e la foto..

jumbolo ha detto...

grazie a te...signore e signori ecco l'artista dei cappuccini!! ma ti hanno cambiato i turni, non ti trovo più!!!

Ale ha detto...

troppo buono ale!!! si ora sono la sera a lavoro.. ma tornerò la mattina dopo l'estate più forte di prima!!

jumbolo ha detto...

capito. ciao cara!