No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190509

Angel of Death

The OA - di Brit Marling e Zal Balmanglij - Stagione 2 (8 episodi; Netflix) - 2019

San Francisco, il detective privato Karim Washington si impegna a ritrovare la nipote scomparsa di un'anziana donna vietnamita. Scopre che la ragazza si nascondeva in una vecchia casa abbandonata, e da lì, giocando ad un gioco online, ha vinto migliaia di dollari; ma Karim sospetta che il gioco sia uno strumento di reclutamento, creato dal guru della tecnologia Pierre Ruskin. Pian piano, Karim risale fino ad un luogo in cui i reclutati sono reclusi, ed una macchina controlla i loro sogni. Nel frattempo, Prairie si risveglia nel corpo di Nina Azarova, in una dimensione alternativa nella quale, nel 2016, Joe Biden ha vinto le elezioni presidenziali USA.

The OA prosegue il suo viaggio allucinante ed allucinato, richiedendo allo spettatore uno sforzo enorme di sospensione dell'incredulità. Costantemente in bilico tra il ridicolo e il lynchiano, riesce ad affascinare. Non per tutti.

The OA continues its hallucinatory and hallucinating journey, requiring the viewer to make an enormous effort to suspend disbelief. Constantly poised between the ridiculous and the Lynch-ism, it manages to fascinate. Not for everybody.

Nessun commento: