No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20191110

Under His Eye

The Handmaid's Tale - Di Bruce Miller - Stagione 3 (13 episodi; Hulu) - 2019

June prega per la sicurezza di Emily e Nichole, usando le parole del Salmo 23. Nel frattempo, Emily fugge con il bambino di June, Nichole, in Canada, vincendo forti correnti nell'attraversamento del fiume che fa da confine, dove gli viene concesso l'asilo. Nichole è affidata alle cure di Luke e Moira. Di ritorno a Gilead, June fa visita a sua figlia maggiore Hannah prima di essere ripresa dai Guardiani e riportata ai Waterford, ma la nuova "madre" di Hannah, la signora MacKenzie, avvisa June che future visite potrebbero comportare la sua esecuzione davanti a Hannah. Al fine di nascondere il coinvolgimento di June nel rapimento di Nichole, Fred attribuisce la colpa a Emily, ma Serena accusa la donna. Quindi cerca di suicidarsi bruciando la casa, ma viene salvata da June e Rita. Dopo essere stata in punizione al Red Center, June viene riassegnata al comandante Lawrence, che ha facilitato la fuga di Emily e Nichole in Canada.

Seppure a lungo andare, anche The Handmaid's Tale soffra di ridondanza, la forza angosciante, e quella "fotografica" (grandi regie e soprattutto inquadrature maestose) rimane inarrivabile. Rinnovata per una quarta stagione, è stato annunciato che Hulu ha messo in cantiere pure una serie sequel, che sarà basata sul libro The Testaments, sempre della Atwood, libro sequel di The Handmaid's Tale. La attendiamo.

Even if in the long run, also The Handmaid's Tale suffers from redundancy, the distressing force, and the "photographic" (great direction and above all, majestic shots) remains unattainable. Renewed for a fourth season, it was announced that Hulu has also put in place a sequel series, which will be based on the book The Testaments, also by Atwood, sequel book of The Handmaid's Tale. We await for it.

Nessun commento: