Insidious - Di James Wan (2010)
Insidious: Chapter 2 - Di James Wan (2013)
Insidious: Chapter 3 - Di Leigh Wannell (2015)
Insidious: The Last Key - Di Adam Robitel (2018)
1 La storia è incentrata su una coppia, i Lambert, il cui figlio entra inspiegabilmente in uno stato comatoso e diventa un veicolo per i fantasmi in una dimensione astrale.
2 La stessa coppia cerca di scoprire il segreto che li ha lasciati pericolosamente collegati al mondo degli spiriti.
3 Precedente alla tribolazione della famiglia Lambert, parla di una ragazza, Quinn, che è perseguitata da un demone dopo aver provato ad invocare la madre morta.
4 Situato cronologicamente dopo il prequel, ma prima dei primi 2 film, segue la parapsicologa Elise Rainier mentre indaga su una presenza nella sua casa d'infanzia.
A volte capita che, quando mi ritrovo a scrivere di film visti molte settimane prima, ritocco il voto finale, perché mi accorgo che mi hanno lasciato più di quanto sentivo appena terminata la visione. Ho scelto di non assegnare voti al cosiddetti franchise giusto per non aggiungere una ulteriore riga ai titoli, non per evitare il giudizio tranchant. In questo caso devo onestamente dirvi che questi quattro film horror/paranormali non mi hanno lasciato nulla, se non il rimpianto di aver perso almeno 6 ore che avrei potuto dedicare ad altre attività ludiche. A volte, non si capisce come si possa insistere su un filone evidentemente infruttifero. Se il primo film era debole, potete immaginarvi i seguenti. Da evitare.
Sometimes it happens that, when I find myself writing about films seen many weeks before, I touch up the final mark, because I realize that they left me more than I felt as soon as I finished watching. I chose not to assign votes to the so-called franchises in order not to add a further row to the titles, not to avoid the tranchant judgment. In this case I must honestly tell you that these four horror / paranormal films have left me nothing but the regret of having lost at least 6 hours that I could have devoted to other recreational activities. Sometimes, it is not clear how one can insist on a clearly unfruitful trend. If the first film was weak, you can imagine the following. To avoid.
Nessun commento:
Posta un commento