No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200729

Un'altra possibilità

En chance til - Di Susanne Bier (2014)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Il detective della polizia Andreas e il suo collega Simon sono chiamati a indagare su una discussione nell'appartamento malandato di una coppia di drogati, dove scoprono un bambino in un armadio che giace nei suoi escrementi. Il bambino di sette settimane Sofus è sporco e affamato ma dopo essere stato esaminato dai servizi sociali si rendono conto che è in buona salute. Per questo motivo non può essere tolto ai suoi genitori Tristan e Sanne, nonostante siano noti tossicodipendenti.

Il film danese più recente, al momento, per la regista danese reduce da qualche passo falso statunitense; scritto dal sempre ottimo Anders Thomas Jensen, il film è un ritorno ai dilemmi etici che hanno caratterizzato la sua carriera, ed ha un cast quasi tutto danese di altissimo livello. Ben fatto, ma per tornare ai fasti del passato manca ancora qualcosa.

The most recent Danish film, at the moment, for the female Danish director, back from some American misstep; written by the always excellent Anders Thomas Jensen, the film is a return to the ethical dilemmas that have characterized her career, and has an almost all Danish cast of the highest level. Well done, but to return to the glories of the past something is still missing.

Nessun commento: