No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200725

Hyde Park, New York

Hyde Park on Hudson - Di Roger Michell (2012)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)

Nella primavera del 1939, Sara Delano, madre di Franklin D. Roosevelt, chiede alla sesta cugina Margaret "Daisy" Suckley di visitare il malato Presidente nella loro tenuta di campagna a Hyde Park, New York. Sebbene Daisy e Roosevelt non si vedessero da anni, i due lontani parenti cominciano una relazione romantica e Roosevelt spesso chiede a Daisy di visitare Hyde Park quando rimane con sua madre. Daisy diventa una delle molte donne vicine a Roosevelt, inclusa Sara; Missy LeHand, segretaria del presidente; ed Eleanor, la moglie del presidente. Nonostante il suo potere, il presidente è spesso incapace di controllare le altre donne; la tranquilla e timida Daisy è la sua confidente, e le rivela che Top Cottage sarà il loro rifugio condiviso dopo la sua presidenza.

Film di pettegolezzi sulla vita privata dello storico presidente US Roosevelt, che, al netto della curiosità suscitata, sembra essere solo un pretesto per prove attoriali dell'ottimo cast, una gara a chi è più bravo. Passatempo innocuo.

Gossip film about the private life of the historic US President Roosevelt, who, apart of the curiosity aroused, seems to be only a pretext for the actors' performances of the excellent cast, a sort of a cinematic pissing contest. Harmless pastime.

Nessun commento: