No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200920

Honey

Miele - Di Valeria Golino (2013)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Irene è una giovane donna italiana che vive sola in una casa al mare nella vicinanze di Roma. Con lo pseudonimo di "Miele", aiuta segretamente i malati terminali a morire, fornendo loro dei barbiturici normalmente riservati per uso veterinario, che va regolarmente a comprare in Messico. Un giorno, fornisce al signor Grimaldi una dose del prodotto, ma subito dopo lui le rivela al telefono che è in perfetta salute. Quindi Miele cerca di dissuaderlo dal suicidarsi.

Sono rimasto positivamente sorpreso dalla visione di questo film di debutto alla regia per Valeria Golino. Ben realizzato, per essere un prodotto italiano, e molto interessante dal punto di vista dei contenuti. Bene Jasmine Trinca nei panni della protagonista, monumentale Carlo Cecchi nella parte dell'Ingegner Grimaldi.

I was positively surprised by the vision of this directorial debut film for Valeria Golino. Well made, to be an Italian product, and very interesting from the content point of view. Good Jasmine Trinca as the protagonist, monumental Carlo Cecchi in the part of Engineer Grimaldi.

Nessun commento: