No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200908

Sono ancora qui

I'm Still Here - Di Casey Affleck (2010)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

Nel 2008, mentre provava per un evento di beneficenza, l'attore Joaquin Phoenix, ripreso da Casey Affleck, racconta alla stampa che sta smettendo di recitare per intraprendere una carriera nella musica rap. Nel corso dell'anno successivo, Phoenix scrive, prova e si esibisce davanti ad un pubblico. Si avvicina a Sean Combs (P. Diddy) nella speranza di produrre il disco. Vediamo Phoenix a casa sua: festeggia, fuma, balla con il suo entourage di due uomini, discute di filosofia con Affleck e si lamenta delle celebrità.

Un divertissement forse un po' troppo ambizioso, ma sono dell'opinione che vada apprezzato chi prova a "gettare il cuore oltre l'ostacolo". Come i grandi surrealisti, Phoenix, con l'aiuto di Affleck, prova un'operazione davvero rischiosa. I risultati però non sono così piacevoli e interessanti.

A divertissement perhaps a little too ambitious, but I am of the opinion that those who try to "throw the heart over the obstacle" should be appreciated. Like the great surrealists, Phoenix, with the help of Affleck, tries a really risky operation. But the results are not so pleasant and interesting.

Nessun commento: