La serie segue Zero, un fumettista romano ansioso e socialmente imbarazzato che riflette sul suo percorso di vita e su un potenziale amore mentre si reca nella città di Biella con i suoi amici Sarah e Secco e il suo armadillo-coscienza. Negli episodi iniziali Zero imita le voci dei suoi amici poiché è lui stesso il narratore e interpreta tutti i ruoli principali. Inizialmente Sarah e Zero si incontrano in modo apparentemente casuale, e man mano che il viaggio prosegue, Zero inizia a ricordare diversi episodi della sua vita e i suoi rapporti personali con gli amici più cari, in particolare Alice, per la quale aveva una cotta quando era più giovane.
Una serie animata che è stata una sorpresa anche per chi già conosceva Zerocalcare, capace di competere senza timore con produzioni provenienti da altre nazioni, piena di vita e di sentimenti profondi. Si ride, ma si piange pure molto. L'ho amata tantissimo.
An animated series that was a surprise even for those who already knew Zerocalcare, capable of competing without fear with productions from other nations, full of life and deep feelings. We laugh, but we also cry a lot. I loved it very much.
Nessun commento:
Posta un commento