No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240127

Ammaccata

Bruised - Di Halle Berry (2020)
Giudizio sintetico: si può vedere ma anche no (2,5/5)

Quattro anni dopo aver perso un incontro importante, l'ex combattente della UFC Jackie "Pretty Bull" Justice vive con il suo ragazzo e manager, Desi, nel centro di Newark. Guadagnandosi da vivere come donna delle pulizie, Jackie fa affidamento sull'alcol per affrontare la noia della vita quotidiana. Desi spinge Jackie a ricominciare a combattere, ma lei rifiuta, incolpandolo con rabbia per aver gestito male la sua carriera. Desi porta Jackie a un incontro clandestino illegale, sperando di ingaggiare un nuovo combattente. Riconosciuto, la "Lupa mannara" la provoca per farla combattere. Quando Jackie finalmente perde la pazienza, inchioda la Lupa mannara e gli dà una testata, lasciandola priva di sensi. Catturando l'attenzione di Immaculate, un promotore locale dell'Invicta Fighting Championships, lega MMA tutta al femminile, recluta Jackie e la mette in contatto con Bobbi "Buddhakan" Berroa e Pops, i suoi migliori allenatori, per tornare in forma e farla tornare ai combattimenti.

Debutto alla regia di Halle Berry, una storia classica di ritorno al successo e di riscatto personale, tutto incentrato sulla sua figura, atletica e, appunto, piena di lividi. Si può fare di più.

Halle Berry's directorial debut, a classic story of a return to success and personal redemption, all centered on her figure, athletic and, indeed, full of bruises. More can be done.

Nessun commento: