Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Marcos, 7 anni, e suo fratello maggiore fanno i pastori per aiutare i genitori, mezzadri di un ricco proprietario terriero nella regione montuosa spagnola della Sierra Morena. Un attacco da parte di un lupo provoca la morte di 5 capre. Già molto indebitato, il padre di Marcos teme di essere cacciato dal lavoro e dalla casa e risolve il problema affidando il giovane figlio al padrone, che lo manda come aiutante pastore in una parte molto remota della montagna dove Atanasio, un vecchio pastore solitario che vive in una grotta si prende cura di un gregge.
Ispirato alla vera storia di Marcos Rodríguez Pantoja, il film dell'esperto documentarista spagnolo risulta interessante proprio perché la storia è particolarissima, per il resto risulta un po' deficitario nella recitazione, e, a dispetto come detto, della storia, non lascia un gran ricordo.
Inspired by the true story of Marcos Rodríguez Pantoja, the film by the expert Spanish documentary maker is interesting precisely because the story is very particular, for the rest it is a bit deficient in acting, and, despite, as mentioned, the story is peculiar, it does not leave much to remember.
Nessun commento:
Posta un commento