George Bluth Sr., patriarca della ricca famiglia Bluth, è il fondatore ed ex amministratore delegato della società di successo Bluth Company che, tra molte altre attività, commercializza e costruisce mini-ville. Suo figlio Michael è il manager dell'azienda e, dopo che gli è stata negata una promozione, decide di lasciare sia l'azienda che la sua famiglia. Proprio mentre prende questa decisione, però, George Sr. viene arrestato dalla Securities and Exchange Commission per aver frodato gli investitori e aver speso lordo il denaro della società per "spese personali". Sua moglie Lucille diventa amministratore delegato e nomina immediatamente nuovo presidente il figlio più giovane, estremamente protetto, Buster, che si rivela una scelta totalmente sbagliata, poiché la sua unica esperienza nel mondo degli affari è un corso che ha seguito riguardante l'economia agraria del XVIII secolo. Furioso per essere stato nuovamente ignorato, Michael si assicura un altro lavoro presso un'azienda rivale e progetta di lasciare la sua famiglia per sempre. Rendendosi conto che hanno bisogno di Michael, la famiglia gli chiede di tornare e gestire l'azienda, cosa che Michael rifiuta finché non vede quanto significa la famiglia per suo figlio adolescente George Michael. Per tenere unita la famiglia, Michael chiede alla sua egocentrica sorella gemella Lindsay, suo marito Tobias e la loro figlia Maeby di vivere insieme nella casa modello Bluth con lui e George Michael.
Sitcom commedia che spinge fortissimo sull'umorismo surreale, ha avuto una storia travagliata ma è, giustamente aggiungerei, universalmente considerata come una delle serie più importanti della storia recente. Un cast formidabile con prestazioni a tratti da applausi, una valanga di risate.
Comedy sitcom that pushes very hard on surreal humor, it has had a troubled history but is, I would add "correctly", universally considered as one of the most important series in recent history. A formidable cast with sometimes applause-worthy performances and an avalanche of laughter.
Nessun commento:
Posta un commento