No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240423

Kimmy

Unbreakable Kimmy Schmidt - Di Tina Fey e Robert Carlock - 4 stagioni (13+13+13+12 episodi; Netflix) + film conclusivo - 2015/2020

Kimmy Schmidt è stata tenuta prigioniera in un bunker sotterraneo nell'Indiana negli ultimi 15 anni da un reverendo che ha detto a lei e ad altre tre donne che la Terra è stata distrutta da un'apocalisse. Dopo essere state salvate, le donne vengono soprannominate "Le donne talpa". Le donne si recano a New York per essere intervistate in televisione. Kimmy decide che vuole restare a New York City e provare a costruirsi una vita lì. Nel suo primo giorno, cerca un compagno di stanza, che trova in un potenziale cantante di Broadway in rovina di nome Titus Andromedon, che le dice che deve prima trovare un lavoro. Kimmy trova un nuovo lavoro come tata per una ricca abitante dell'alta borghesia di Manhattan, Jacqueline Voorhees. Più tardi, in una discoteca, lo zaino di Kimmy viene rubato, contenente i 13.000 dollari in contanti che aveva dal "Fondo Talpa". La mattina seguente si presenta al suo primo giorno con due ore di ritardo e viene licenziata. Dopo aver scoperto che non le è rimasto più nulla e Titus le ha detto di tornare in Indiana, ricorda come è sopravvissuta con il reverendo per quindici anni e decide di rimanere a New York City per sistemare ciò che può.

Sitcom tutta da ridere, che prende spunto in maniera ironica dai molti accadimenti che coninvolgono sette e falsi profeti negli USA. Un cast divertentissimo, la serie è stata probabilmente tirata un po' troppo per le lunghe nel finale.

Sitcom full of laugh, which ironically takes inspiration from the many events involving sects and false prophets in the USA. A very funny cast, the series was probably dragged out a little too long in the finale.

Nessun commento: