No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240401

LatinAmerica

America Latina - Di Damiano and Fabio D'Innocenzo (2021)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

La provincia italiana di Latina: La vita del cortese e tranquillo dentista Massimo Sisti sembra perfetta. Possiede uno studio, è felicemente sposato e ha due figli. Massimo vive in una villa in una posizione tranquilla con la moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia in crescita. Adora la sua famiglia e vive una vita radicata nel sacrificio e nell'onestà. Quando Massimo entra nel suo seminterrato in una normale giornata primaverile, scopre una ragazza legata e imbavagliata. Sisti non ha idea di come la ragazza sia arrivata lì. La ragazza si comporta in modo provocatorio e aggressivo e rifiuta violentemente il suo aiuto. Non sa cosa fare adesso, quindi tiene la ragazza prigioniera nel seminterrato e per il momento segreta alla sua famiglia.

Terzo lungometraggio per i fratelli romani, che, come si dice dalle loro parti, hanno "fatto il botto" col precedente Favolacce, creando così una grande aspettativa su questo film. Molto ben fatto a livello estetico, a mio modesto parere un passo indietro dal punto di vista del contenuto: forse purtroppo, forse no, questa storia l'abbiamo già vista più volte.

Third feature film for the Roman brothers, who became big with the previous Favolacce, thus creating great expectations for this film. Very well done on an aesthetic level, in my humble opinion a step backwards in terms of content: perhaps unfortunately, perhaps not, we have already seen this story several times.

Nessun commento: