La narratrice A ha una coinquilina chiamata B e un fidanzato chiamato C. A conduce una vita vuota, quasi spettrale. Chiedendosi perché il distaccato C guarda sempre video porno mentre fanno sesso, ipotizza: "Stava intensificando il momento sovrapponendo fantasia a realtà su fantasia. Due persone qualsiasi attaccate l'una all'altra nel presente creavano una terra desolata." L’unico antidoto a quella terra desolata è la televisione, la compagnia costante e affidabile di quel “dispositivo che proietta luce e movimento”, quella scatola piena di estranei le cui vite A, B e C inseguono ogni giorno dal divano.
Un debutto impressionante per la giovane scrittrice statunitense. Uno stile minimale, coraggioso, una storia che analizza in modo anche canzonatorio le devianze della società moderna in fatto di sesso, filosofia di vita e apparenza.
An impressive debut for the young female American writer. A minimal, courageous style, a story that analyzes in a mocking way the deviances of modern society in terms of sex, philosophy of life and appearance.
Nessun commento:
Posta un commento