No Sudden Move - Di Steven Soderbergh (2021)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Nel 1954 a Detroit, nel Michigan, il gangster Curt Goynes, bisognoso di soldi per lasciare la città, viene reclutato per minacciare una famiglia come parte di un piano di ricatto, insieme ai gangster Ronald Russo e Charley. Il reclutatore, Doug Jones, li manda a casa del contabile della GM Matt Wertz, dove terranno in ostaggio la famiglia mentre manderanno Wertz nell'ufficio dove lavora, per recuperare un documento dalla cassaforte del suo capo. Trovandolo vuoto, un disperato Wertz porta documenti falsi a Jones, poi torna a casa, dove Charley si prepara a giustiziare l'intera famiglia, con sorpresa di Goynes e Russo. Non volendo prendere parte a un massacro, Goynes spara e uccide Charley.
Ennesimo film dell'ottimo Soderbergh che è uscito direttamente su una piattaforma e non al cinema. Nonostante questo, il cast è impressionante. Ovviamente, diretto con grande maestria, fin nei minimi particolari e nelle parti meno importanti. Eppure, nonostante sia stato molto apprezzato dalla critica, a me non ha lasciato un grande ricordo: un Ocean's Eleven un poco più dark.
Yet another film by the excellent Soderbergh that was released directly on a platform and not in the cinema. Despite this, the cast is impressive. Obviously, directed with great skill, down to the smallest details and the least important parts. Yet, despite being highly appreciated by critics, it didn't leave a great memory for me: a slightly darker Ocean's Eleven.
Nessun commento:
Posta un commento