Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)
Nuova Zelanda. Dopo aver vissuto la morte di suo padre e il ricovero di sua madre, l'adolescente Brodie è costretto a vivere con suo zio Albert a Greypoint. Tuttavia, l'amore di Brodie per la musica metal si scontra con le rigide convinzioni cristiane di zio Albert. A peggiorare le cose, deve affrontare un costante bullismo a scuola, in particolare da parte di suo cugino David. L'unico conforto di Brodie viene dai suoi amici geniali Dion e Giles. Tutto cambia quando Brodie incontra un altro appassionato di metal di nome Zakk, e i due formano una band chiamata Deathgasm. Successivamente vengono raggiunti da Dion e Giles e insieme intraprendono un viaggio musicale. Un giorno, Zakk convince Brodie a esplorare una casa abbandonata alla ricerca di un leggendario musicista metal di nome Rikki Daggers. Si imbattono in Daggers, che consegna loro un misterioso album prima di essere ucciso da un uomo di nome Vadin. (Wikipedia)
Divertissement splatter sull'adolescenza metal, realmente vissuta dal regista, stimato artista di effetti speciali, dalla trama un po' debole. Sufficiente il cast. Dovrebbe essere in preparazione un seguito, che, dopo essere stato bocciato dalla New Zealand Film Commission, verrà finanziato con una campagna di raccolta fondi online (già chiusa, con l'obiettivo superato).
Divertissement splatter about metal adolescence, really experienced by the director, an esteemed special effects artist, with a somewhat weak plot. The cast is sufficient. A sequel should be in preparation, which, after being rejected by the New Zealand Film Commission, will be financed with an online fundraising campaign (already closed, with the goal exceeded).
Nessun commento:
Posta un commento