No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240822

L'atto

The Act - Di Nick Antosca e Michelle Dean - Miniserie in 8 episodi - Hulu - 2019


Dee Dee Blanchard e sua figlia Gypsy arrivano in un nuovo quartiere a Springfield, Missouri, 2008, in seguito alla distruzione della loro precedente casa causata dall'uragano Katrina nel 2005. Gypsy si sente sola a causa di una serie di problemi medici, ma fa amicizia con Lacey, un adolescente nel loro quartiere. La madre di Lacey, Mel, agisce freddamente nei confronti di Dee Dee dopo aver visto Dee Dee e Gypsy rubare una collana da un centro commerciale. Dee Dee in seguito organizza una festa a casa sua per tutti i vicini, con l'intenzione di comprare il silenzio di Mel. Alla festa, Dee Dee vede Gypsy mangiare la glassa da un cupcake e la porta immediatamente di corsa in ospedale, sostenendo che Gypsy è allergica allo zucchero. Mel prova simpatia per le difficoltà di Dee Dee e le due donne fanno pace. Gypsy sente il dottore dire a sua madre che non è allergica allo zucchero. Quella notte va in cucina, nonostante sia attrezzata per una sedia a rotelle, e mangia panna montata. Gypsy non presenta nessuno dei sintomi di anafilassi di cui sua madre l'aveva avvertita, rivelando che Dee Dee le aveva mentito. L'episodio arriva al 14 giugno 2015, rivelando che Dee Dee è stata trovata morta, Gypsy se n'è andata e la polizia sta indagando. (Wikipedia)

Non conoscendo il fatto di cronaca, potreste anche avere un istintivo rifiuto, pensando di essere di fronte a una storia eccessivamente strappalacrime che racconta di una malata terminale o quantomeno, condannata ad una vita in carrozzina. E' quello che è accaduto a me, ed è sbagliato. La serie è un dramma criminale, ispirato appunto a una storia realmente accaduta, molto ben recitato dal cast corale, pieno di grandi certezze e interessanti giovani attrici.

Not knowing the news story, you might even have an instinctive refusal, thinking that you are faced with an excessively tear-jerking story that tells of a terminally ill person or at least condemned to a life in a wheelchair. That's what happened to me, and it's wrong. The series is a crime drama, inspired by a true story, very well acted by the ensemble cast, full of great certainties and interesting young actresses.

Nessun commento: