No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240829

Nuestra piel muerta

Questo mondo non ci appartiene - Natalia García Freire (2019)


Il libro esplora il ritorno di Lucas alla casa della sua famiglia, nel cui giardino giace il corpo sepolto di suo padre. Partendo da un monologo, Lucas racconta il declino della sua famiglia a causa dell'arrivo inaspettato di due ospiti stranieri e la storia della sua infanzia divisa tra il risentimento verso il padre e la tenerezza per la madre. L'opera, basata su simboli e immagini, presenta un inno alla vitalità della flora e della fauna per contrapporre la perfezione del regno naturale a quello dell'uomo. Nel mezzo di un ambiente opprimente, viene mostrata la vulnerabilità umana, la lotta tra religione, scienza e follia, dolore e vendetta, luce e oscurità che coprono la vita di Lucas. (Hablemos, escritoras)

Un debutto estremamente promettente, questo per la scrittrice ecuadoriana, che flirta con il surreale, e si rivela estremamente poetico, seppure amaro.

An extremely promising debut, this for the Ecuadorian writer, who flirts with the surreal, and turns out to be extremely poetic, albeit bitter.

Nessun commento: