No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240802

Padrone di nessuno

Master of None - Di Aziz Ansari e Alan Yang - Stagioni 1, 2 e 3 (10, 10 e 5 episodi; Netflix) - 2015/2021


Dev incontra una ragazza di nome Rachel, anche se la loro serata finisce in modo imbarazzante dopo che il suo preservativo si rompe durante il sesso. Più tardi, Dev e il suo amico Arnold partecipano alla festa di compleanno del figlio di un anno del loro amico. Là incontra un'altra amica, Amanda, e i suoi figli e fa loro da babysitter per un po'. Già a 30 anni, inizia a chiedersi se un giorno potrà desiderare dei figli. Alla fine, decide che per ora gli piace non avere figli.

Molti stand up comedian hanno messo in piedi serie televisive dove il protagonista è una versione rivista di loro stessi. Molte hanno fatto centro. Ripensandoci, questa è molto particolare, molto interessante, e in alcuni particolari, davvero di gran classe (riferimenti cinematografici, colonna sonora). Per niente banale, è una serie che vale davvero la pena di vedere, anche se dopo due stagioni scoppiettanti, forse nella terza perde un poco di spinta.

Many stand up comedians have set up television series where the protagonist is a revised version of themselves. Many hit the mark. Thinking about it, this is very particular, very interesting, and in some details, really classy (cinematic references, soundtrack). Not trivial at all, it is a series that is really worth watching, even if after two crackling seasons, perhaps it loses a little momentum in the third.

Nessun commento: