No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20120223

speciale


Come detto nei commenti di Fear, Anxiety & Depression, dato che le recensioni sono quasi sempre "random", che nei mesi scorsi mi sono rivisto la sua filmografia per parlarvene (perché mi sono reso conto che vi avevo parlato solo di uno dei suoi film, Palindromes), che prima o poi riuscirò a trovare il suo nuovo Dark Horse, e che considero Todd Solondz uno dei registi più interessanti dei nostri tempi (nonostante la faccia, vedi foto), ecco con quello di oggi, e con quelle dei prossimi giorni, una visione spero piuttosto completa del lavoro di questo regista di Newark, New Jersey.
Quindi domani leggerete di Fuga dalla scuola media (Welcome to the Dollhouse), dopo domani del suo capolavoro Happiness, domenica di Storytelling, e lunedì di Perdona e dimentica.
Sperando di avevi fatto cosa gradita.

2 commenti:

Dantès ha detto...

grande solondz che mi folgorò con happiness! devo recuperare fear, anxiety & depression

jumbolo ha detto...

eh si. pure a me happiness parve un capolavoro. poi vidi "fuga dalla scuola media", e palindromes che è più o meno a quei livelli. non molto tempo fa ho saputo che aveva realizzato "perdona e dimentica", che chiude il cerchio, almeno per ora, e vedendo la sua filmografia ho cercato questo primo lavoro, che ho visto solo qualche giorno fa.
ciao!