No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20170907

Eastwatch

Game of Thrones - Di David Benioff e D.B. Weiss - Stagione 7 (7 episodi; HBO) - 2017

A Riverlands, Arya travestita da Walder Frey uccide tutti gli uomini della casata Frey, lasciando vive le donne. Si dirige poi a Sud, verso King's Landing, per uccidere la regina, come dice a dei soldati fedeli ai Lannister, insieme ai quali divide un pasto. I soldati lo prendono come uno scherzo.
Alla Barriera, mentre i White Walkers marciano verso Sud, Bran e Meera arrivano alla postazione dei Night's Watch, e vengono fatti entrare da Edd. 
A Winterfell, nonostante le obiezioni di Sansa, Jon Snow perdona i Karstark e gli Umber. Ordina a Tormund e ai suoi di fortificare Eastwatch, e di allenare tutti, compresi donne e bambini, per la battaglia con i White Walkers. Jon discute in privato con Sansa, chiedendole di non metterlo in imbarazzo in pubblico, lei ribatte che non vuole che commetta gli stessi errori del padre e del fratello maggiore. Jon riceve un messaggio da Cersei, per recarsi a King's Landing e sottomettersi. Littlefinger continua a tentare di ingraziarsi Sansa.
A King's Landing, Cersei e Jaime si sentono accerchiati. Euron Greyjoy arriva con la flotta di Ferro, e propone a Cersei l'alleanza e il matrimonio. Cersei rifiuta, ma Euron promette di tornare con vittorie e un regalo per il quale la regina non potrà più rifiutare il matrimonio.
A Oldtown, Sam è frustrato da tutto il lavoro manuale, e dal poco accesso alla conoscenza. Viene però a conoscenza, rubando dei volumi dalla libreria, di un enorme giacimento di dragonglass sotto Dragonstone, e ne informa Jon via corvo. A Oldtown c'è anche Jorah Mormont, in isolamento per l'espandersi del morbo grigio attraverso il suo corpo.
Daenerys arriva a Dragonstone con la sua flotta e il suo esercito; prende possesso del castello, ormai disabitato. Dentro la sala del consiglio di guerra, sola con Tyrion, gli chiede: "Cominciamo?".

Hype enorme, e solite critiche (si vede che non ci sono più i libri a supportare gli autori, che noia, poco sesso, poche battaglie, forza White Walkers, sembra una telenovela), la serie tv dall'impatto più devastante degli ultimi 10 anni prosegue il suo cammino verso il finale, che sarà quello della prossima e ottava stagione, che sarà composta di soli 6 episodi (ma, pare, tutti della durata di oltre 60 minuti).
Spettacolo per gli occhi a livello di location e di effetti speciali, mi sono piaciuti gli intrecci e perfino le rivelazioni del finale, seppure condivida la "simpatia" di molti per l'intrigante figura del Night King. Sono partite le speculazioni e le supposizioni sul finale e su rivelazioni sconvolgenti che potrebbero arrivare nella stagione conclusiva, e addirittura HBO sta lavorando su ben quattro spin off, che "girerebbero" attorno alla storia; segno evidente del marchio indelebile che Game of Thrones ha lasciato e lascerà nella storia televisiva.
L'ottava stagione non è ancora stata programmata esattamente, e potrebbe addirittura andare in onda nel 2019. Il problema è come ingannare l'attesa.

Huge hype, and usual criticisms (you can see there are no longer books to support the authors, that boredom, few sex, a few battles, c'mon White Walkers, looks like a telenovela), the TV series with the most devastating impact of the last 10 years goes on to the final, which will be the next and eighth season, which will be made up of only 6 episodes (but, apparently, all over 60 minutes).
A delight for the eyes, as locations and special effects, I liked the twists and even the revelations of the finale, though I share the "sympathy" of many for the intriguing figure of the Night King. Speculation and guesses on the finale, and about shocking revelations that could come in the closing season, and even HBO is working on four spin offs from the original history; an obvious sign of the indelible brand that Game of Thrones left and will leave in television history.
The eighth season has not yet been programmed exactly, and could even be aired in 2019. The problem is how to fool the wait.

Nessun commento: