il blog senza forfora (better bald than a shitty haircut)
No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.
20070810
frasi
Certo, le frasi di Francesco Caruso sono pesanti. Ma, nonostante in questo momento abbia un po' di febbre, non sono del tutto convinto che sia andato lontano dalla realtà.
il problema è che se ti esprimi in un determinato modo è impossibile che la gente ti calcoli, se non per spalarti - e forse anche giustamente - merda addosso. visto che comunque Caruso una sua visibilità ce l'ha, può benissimo porre il problema in maniera civile. fare un'uscita a effetto può essere anche utile per discutere di una tematica, ma non bisogna esagerare. Francesco l'ha sparata TROPPO grossa, e alla fine si è parlato di tutto tranne che di quello di cui voleva e doveva parlare. E' un peccato perchè si tratta di un'occasione sprecata, ma forse la cosa più triste è che i lavoratori debbano essere rappresentati da sto ragazzo, che alla fine è un dilettante della politica e non ha una reputazione proprio brillante.
La tua è una teoria sostenuta da diversi miei conoscenti, ma anche da buona parte della sinistra. E potrei anche sposarla se si parlasse di soldi. Ma siccome si parla di gente morta, ecco che mi trovo d'accordo con la sparata troppo grossa.
non dico che io non sia d'accordo. dico solo che così facendo ha spostato l'attenzione dal messaggio in sè al modo in cui è stato veicolato, e alla fine si è trattato di un boomerang. so come funziona il settore, no? :)
anche. però un politico deve saper lanciare un messaggio. se tu fai una sparata del genere devi preventivare che nessuno si concentrerà mai su quello che hai detto, ma su come lo hai detto. col centrodestra e i margheritini che non attendono che l'occasione per spalare merda sulla sinistra, tra l'altro. certo, probabilmente se faceva una spiegazione come quella che ha scritto al manifesto se lo sarebbero filati in pochi. ma almeno qualcuno se lo filava.
6 commenti:
il problema è che se ti esprimi in un determinato modo è impossibile che la gente ti calcoli, se non per spalarti - e forse anche giustamente - merda addosso. visto che comunque Caruso una sua visibilità ce l'ha, può benissimo porre il problema in maniera civile.
fare un'uscita a effetto può essere anche utile per discutere di una tematica, ma non bisogna esagerare. Francesco l'ha sparata TROPPO grossa, e alla fine si è parlato di tutto tranne che di quello di cui voleva e doveva parlare.
E' un peccato perchè si tratta di un'occasione sprecata, ma forse la cosa più triste è che i lavoratori debbano essere rappresentati da sto ragazzo, che alla fine è un dilettante della politica e non ha una reputazione proprio brillante.
La tua è una teoria sostenuta da diversi miei conoscenti, ma anche da buona parte della sinistra.
E potrei anche sposarla se si parlasse di soldi. Ma siccome si parla di gente morta, ecco che mi trovo d'accordo con la sparata troppo grossa.
non dico che io non sia d'accordo. dico solo che così facendo ha spostato l'attenzione dal messaggio in sè al modo in cui è stato veicolato, e alla fine si è trattato di un boomerang.
so come funziona il settore, no? :)
si ma se così è, è colpa dei media e non di caruso, cazzo
anche. però un politico deve saper lanciare un messaggio. se tu fai una sparata del genere devi preventivare che nessuno si concentrerà mai su quello che hai detto, ma su come lo hai detto.
col centrodestra e i margheritini che non attendono che l'occasione per spalare merda sulla sinistra, tra l'altro.
certo, probabilmente se faceva una spiegazione come quella che ha scritto al manifesto se lo sarebbero filati in pochi. ma almeno qualcuno se lo filava.
vedi che:
1)siamo sul filo, continuamente (se, se)
2)i politici DOVREBBERO saper lanciare messaggi. chi lo fa in italia?
Posta un commento