No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20120103

oh my darling

Chissà che non abbiamo trovato uno dei dischi dell'anno prima ancora che esca. E' prevista per il 30 gennaio 2012 l'uscita del primo album di Lana Del Rey, dal titolo Born To Die (in realtà ci sarebbe un altro album, ma ha una storia strana, se vi interessa leggetela qui, meglio nella versione inglese). Ho "scoperto" per caso l'esistenza di questa meravigliosa creatura, dalla voce che pare inferiore solo al suo aspetto. Allego il videoclip della canzone Video Games, ma se andate sul suo sito potete trovare anche il nuovo dell'ulteriore singolo Born To Die. Non fermatevi all'aspetto esteriore, che ovviamente non guasta.




7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti segnalo una cantante scozzese prima che esca il suo album: Emeli Sande'.
Certo non ha la bellezza della del Rey, ma la sua voce...ti lascio giudicare.
Trovi qualcosa su youtube.


Anna dai capelli Rossi

jumbolo ha detto...

sto sentendo....bella voce....qui siamo più sull'rnb. piacevole. la tengo d'occhio e grazie.
tra l'altro, ho trovato sto disco della Rey mai uscito, non è granché, la scrittura dei pezzi nuovi mi pare decisamente migliorata.
vedremo.
ciao!

Anonimo ha detto...

si non e' lo stesso genere, ma mi piace la naturale drammaticita' nella voce della Sande'..non essendo ancora famosa a livello europeo spero sforni un album interessante.

ciao e buon anno


Anna

jumbolo ha detto...

anche a te!

Anonimo ha detto...

mi inserisco in questa discussione perche' mi stuzzica! :-) Per quanto riguarda la del Rey, la sua bellezza e' chiaramente un inno alla chirurgia plastica, e la voce secondo me e' un po' una voluta lagna (pero' capisco che magari ad alcuni piace). Se il suo primo singolo era forse passabile (dopo averlo ascoltato centinaia di volte, mandato sul canale inglese 4music, alla fine ti entra in testa), "born to die" non sa proprio di nulla...preferisco di gran lunga Emeli con "next to me"!:-)
Riguardo l'RnB, segnalo anche Rebecca Ferguson (anche se uscita da x-factor inglese secondo me ha una gran voce), e il suo singolo "nothing's real but love".
Comunque per me la voce piu' incantevole mai ascoltata rimane quella di Sia...chiaramente non perche' si sia messa a fare canzoni con Guetta (che orrore!), la conoscevo di gia'....
Un saluto da Southampton! :-) Maripa

jumbolo ha detto...

sai come dico io? a proposito del silicone "meglio lì che nei vetri"...il disco della del rey è un po' una delusione, purtroppo. i singoli sono belli, ognuno a suo modo. Sia è molto diversa, e l'ultimo disco è stata una delusione tremenda...sai che è suo il pezzo sull'ormai mitico finale di "Six Feet Under"? Eccezionale. Ciaooooo!!

jumbolo ha detto...

figa la Ferguson...per una così potrei fare del bangee jumping senza elastico....